Tartaruga d'acqua

Nei pressi di Milano, le tartarughe d'acqua quali sternotherus odoratus e sternotherus carinatus si avviano alla riproduzione nel primo allevamento di tartarughe acquatiche amatoriale di Tarta Guida.

Tartarughe d acqua 

Come ben sapete le tartarughe d'acqua dolce, come la maggior parte delle tartarughe d'acqua, si adattano bene alle temeprature mediterrane permettendone l'allevamento anche in spazi esterni.

Tra le  tartarughe piccole d' acqua e in generale per tutte le tartarughe acquatiche  le sternotherus odorartus permettono di essere allevate anche in acquari di medie dimensioni.

Le tartarughe domestiche infatti non sono tartarughe marine domestiche o tartarughe tropicali, bensì la maggior parte delle specie è proveniente dal centro e nord america, a tutti gli effetti tartrughe americane.

Le Tartarughe americane possono diventare tartrughe grandi in dimensione, ma è importantissimo non rilasciarle nei nostri ecosistemi per proteggere la fauna e la flora mediterranea.

Le uniche vere tartarughe che rimangono piccole sono le sternotherus e si adattano molto bene ad una vita da tartarughe in casa o in un laghetto tartarughe

Acquario tartarughe d acqua

L'acquario per tartarughe d acqua dolce perfetto non esiste, ma con semplici soluzione creative ed economiche si può creare un giusto acquario x tartarughe anche di grande dimensione.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO 

Cosa mangiano le tartarughe d acqua

Cosa mangia tartaruga d'acqua è una domanda comune tra i neofiti ma anche tra gli esperti, la verità è che ogni tartaruga d acqua ha le sue caratteristiche alimentari.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Letargo tartarughe d'acqua

Le tartarughe d acqua vanno in letargo, la risposta è si ma solo in certe condizioni quali:

laghetto per tartarughe

• profondita del laghetto tartarughe adeguata

• giusta alimentazione tartarughe acqua

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO 

Razze tartarughe d acqua dolce 

Ogni razza di tartaruga d acqua dolce ha le sue caratteristiche alimentari e di allevamento, quindi per l' allevamento tartarughe acqua è necessario sapere che razza ( o meglio specie) abbiamo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

TartaGuida

efivizzoli@gmail.com

3458821726

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram